NOVITA’ Corso Ufficiale Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR)! | Dal 6 dicembre 2024
🌈 Corso Ufficiale di Mindfulness
Dopo il successo dell’evento organizzato lo scorso 6 aprile, parte il percorso di Mindfulness-Based Stress Reduction al Niché Fitness Club di Pomigliano.
Cosa Aspettarti:
🧘♂️ Mindfulness: Scopri i benefici della meditazione mindfulness nel gestire lo stress e migliorare il benessere emotivo.
🌬️ Pratiche Guidate da un Professionista: Vivi esercizi pratici guidati da Vincenzo Oliva, Mindfulness Professional Trainer.
🧠 Rivoluziona la Tua Conoscenza Emotiva: Approfondisci la tua comprensione emotiva attraverso la mindfulness.
📅Quando:
🕰️ Orario incontri
Dalle 21:00 alle 22:30
*All day dalle 11:30 alle 18:30 con pranzo condiviso
(formula “ognuno porta qualcosa” da condividere)
Quota di adesione:
Per partecipare al percorso di Mindfulness il costo è di €250,00 (IVA inclusa).
Con possibilità di pagamento rateizzabile in 2 rate (acconto 100€ e saldo entro la 3° seduta)
Senza obbligo di iscrizione al club
🔗Sessioni:
Offriamo esclusività e attenzione con un numero massimo di 25 partecipanti per sessione.
Chi è Vincenzo Oliva?
Vincenzo Oliva è un Mindfulness Professional Trainer con una vasta esperienza nell’insegnamento della mindfulness come strumento per gestire lo stress e migliorare la salute mentale.
🌟 Consigli Utili
Indossa abbigliamento comodo
📲 Prenota Ora il Tuo Posto
Contattaci telefonicamente al numero 328 398 5818 o WhatsApp:
Come Raggiungerci
Il Niché Fitness Club si trova a Pomigliano d’Arco (Napoli) in Via indipendenza 21, nelle immediate vicinanze di Piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera).
Parcheggiare al Niché Fitness Club
Consigliamo di parcheggiare a circa 50 metri dal Centro Morra, al Parcheggio Pubblico di Via Leopardi (0,50cent/h) ombreggiato e video-sorvegliato, è molto grande, comodo e sicuramente troverai posto!
🤝Contattaci e seguici sui nostri Social
Niché Fitness Club, via Indipendenza, 21 a Pomigliano d’Arco.
Approfondisci
Mindfulness (consapevolezza o presenza mentale) significa capacità di portare l’attenzione in modo intenzionale, aperto e non giudicante, al momento presente.
La mindfulness è uno strumento moderno di medicina partecipativa per l’indagine e la riduzione dello stress attraverso lo sviluppo di una prospettiva apparentemente nuova che, d’altro canto, affonda le radici in pratiche secolari di consapevolezza note all’uomo da migliaia di anni.
E’ entrata nel mainstream americano e oggi si sta diffondendo in tutto il mondo, in parte grazie al lavoro di Jon Kabat-Zinn e Saki
Santorelli attraverso il programma Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR), lanciato al University of Massachusetts Medical School nel 1979.
Da allora, migliaia di studi hanno documentato i benefici per la salute fisica e mentale della consapevolezza in generale e del MBSR in particolare, ispirando innumerevoli programmi per adattare il modello MBSR per scuole, carceri, ospedali, centri per veterani, e oltre.
La prospettiva della Mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza; è un modo per entrare in contatto con la percezione di ciò che accade dentro e fuori di noi e per prendersi cura del corpo e della mente, sviluppando e coltivando una capacità di osservazione che dona all’individuo possibilità spesso inesplorate.
L’addestramento alla presenza mentale significa imparare ad entrare e a dimorare, attraverso l’apprendimento e la sperimentazione di alcune semplici tecniche, in uno stato di vigile osservazione e consapevolezza, imparando anche a portare queste qualità in ogni aspetto della propria vita quotidiana: un metodo sistematico per gestire stress, disagi e malattie, ma anche per rispondere efficacemente alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno, con potenzialità che vanno ben oltre i vantaggi evidenziati.