Image Alt

Il Niché Riparte in Sicurezza

Riapriamo lunedì 25 maggio

Ecco le Linee Guida per la riapertura del Niché Fitness Club valide dal 25 maggio al 14 giugno 2020
emanate ai sensi del DPCM del 17.05.2020 art. 1 lettera f)

La riorganizzazione della struttura e delle attività è finalizzata all’adozione di strumenti di prevenzione e protezione per il contenimento del rischio Covid19.

Le misure adottate e le regole da rispettare a partire lunedì 25 maggio:

 

1# Prenotazione dei Corsi di gruppo

È necessaria la prenotazione telefonica, SMS o via social per i corsi di gruppo. Tutti i corsi di gruppo vanno prenotati a partire da 4 ore lavorative l’orario di inizio della specifica attività. Abbiamo definito un limite massimo a 18 partecipanti nella sala corsi principale che ha dimensioni di circa 150 mq.

I corsi, temporaneamente sospesi sono  l’Hbx Boxing ed il CrossHiit, la cui ripartenza è ipotizzata per il 15 giugno 2020.

Palinsesto Corsi a partire dal 25 maggio 2020.

2# Regolamento Sala Attrezzi

Non è prevista la prenotazione per le attività di sala attrezzi e cardio-fitness grazie alla naturale suddivisione degli abbonamenti light e smart che garantisce una buona turnazione dei tesserati; ad ogni modo sarà costantemente monitorato il flusso in ingresso sia attraverso le nostre dotazioni tecnologiche di controllo accessi che attraverso un conteggio manuale.

Nella remota eventualità dovessero essere raggiunte le 100 persone contemporaneamente presenti in sala attrezzi, evento statisticamente raro per i mesi estivi, attiveremo un blocco  temporaneo degli accessi.

Inoltre è obbligatorio l’uso della mascherina sia durante l’utilizzo dei macchinari isotonici, sia durante l’allenamento anaerobico. Mentre è fortemente consigliato non indossarla durante allenamenti ad alta intensità.

 

3# Tempo di Permanenza presso la struttura

Il limite massimo di permanenza presso la struttura è di 90 minuti. Ad ogni modo è vivamente raccomandato limitare la propria seduta fitness a 60 minuti.
Per coloro che partecipano ai corsi di gruppo è vietato accedere nella stessa giornata anche alla sala attrezzi ed alla sala cardio-fitness.

 

4# Regole igieniche di comportamento

a) è obbligatorio arrivare  presso la struttura già vestiti adeguatamente all’attività che si andrà a svolgere, in particolare è obbligatorio portare, una sacca o borsa con un paio di scarpe ad uso esclusivo per il fitness, telo tergi-sudore personale, borraccia personale ed il badge.

b) tutti i tesserati sono tenuti ad igienizzare tutte le superfici e le attrezzature prima e dopo l’utilizzo.

c) è obbligatorio starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati), se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;

 

5# Distanziamento

è obbligatorio rispettare 2 mt di distanza interpersonale durante le attività fitness aerobiche ed 1 mt in caso di attività isotonica ed in assenza di attività fisica.

Rispettare gli spazi ed i flussi indicati dai percorsi adesivi a pavimento.

 

6# Fasce orarie consigliate di allenamento

Consigliamo vivamente di evitare le fasce orarie più affollate, come indicato nel seguente grafico:

 

7#  Igienizzazione e sanificazione del sito sportivo

Fino al 14 giugno la Niché provvederà ad igienizzare quotidianamente il sito sportivo, in particolare la sanificazione avverrà settimanalmente il sabato pomeriggio dalle ore 16.00.

 

8# Nuovi Orari da 25 maggio al 14 giugno

Lun-Ven 7.00-23.00
Sab 9.00 alle 16.00
Dom 10.00 alle 14.00


LINEE-GUIDA PER L’ESERCIZIO FISICO E LO SPORT

LAVARSI FREQUENTEMENTE LE MANI, ANCHE ATTRAVERSO APPOSITI DISPENCER DI GEL DISINFETTANTI


MANTENERE LA DISTANZA INTERPERSONALE MINIMA DI 1 MT IN CASO DI ASSENZA DI ATTIVITÀ FISICA


BERE SEMPRE DA BICCHIERI MONOUSO O BOTTIGLIE PERSONALIZZATE


NON TOCCARSI MAI OCCHI, NASO E BOCCA CON LE MANI


STARNUTIRE E/O TOSSIRE IN UN FAZZOLETTO EVITANDO IL CONTATTO DELLE MANI CON LE SECREZIONI RESPIRATORIE; SE NON SI HA A DISPOSIZIONE UN FAZZOLETTO,STARNUTIRE NELLA PIEGA INTERNA DEL
GOMITO


EVITARE DI LASCIARE IN LUOGHI CONDIVISI CON ALTRI GLI INDUMENTI INDOSSATI PER L’ATTIVITÀ FISICA, MA RIPORLI IN ZAINI O BORSE PERSONALI


MANTENERE LA DISTANZA INTERPERSONALE MINIMA ADEGUATA ALL’INTENSITÀ DELL’ESERCIZIO, COMUNQUE NON INFERIORE A 2 MT


GETTARE SUBITO IN APPOSITI CONTENITORI I FAZZOLETTINI DI CARTA O ALTRI MATERIALI USATI
(BEN SIGILLATI)


Ai fini dell’attuazione delle buone pratiche igieniche:

IL CLUB METTERÀ A DISPOSIZIONE  UN “SISTEMA DI RACCOLTA DEDICATO AI RIFIUTI POTENZIALMENTE INFETTI” (ES. FAZZOLETTI MONOUSO, MASCHERINE/RESPIRATORI)


È VIETATO LO SCAMBIO TRA OPERATORI SPORTIVI E PERSONALE DI DISPOSITIVI (SMARTPHONE, TABLET, ECC.) E DI ATTREZZI SPORTIVI SENZA PRIMA AVERVI SANIFICATI


In aggiunta, coloro che praticano l’attività, hanno l’obbligo di:

DISINFETTARE LA PROPRIA POSTAZIONE E STRUMENTI DI ALLENAMENTO (MANUBRI, PANCHE, TAPPETINO, ECC.),  I PROPRI EFFETTI PERSONALI (BORRACCE, FAZZOLETTI, ATTREZZI, ECC..) E ASSOLUTAMENTE NON CONDIVIDERLI 


ARRIVARE NEL CLUB GIÀ VESTITI ADEGUATAMENTE ALLA ATTIVITÀ CHE SI ANDRÀ A SVOLGERE. UTILIZZARE GLI SPAZI COMUNI PER UN EVENTUALE E RAPIDO CAMBIO MUNITI DI BUSTE SIGILLANTI PER LA RACCOLTA DI
RIFIUTI POTENZIALMENTE INFETTI


EVITARE IL CONTATTO CON OGGETTI E SUPERFICI NON DEDICATI ALL’ATTIVITÀ FISICA

Close
Palestra Pomigliano Niché
Niché Fitness Club

Palestra Pomigliano

Orari d’apertura

Lunedì – Venerdì:
07:00 – 23:00

Sabato:
09:00 – 19:00

Domenica:
10:00 – 14:00

Teniamoci in contatto
About