Krav Maga Pomigliano

Krav Maga: difesa personale | sabato 15 febbraio

Krav Maga Pomigliano

Krav Maga

La storia del “Krav Maga”

Il promotore del K.M. che in lingua ebraica significa corpo a contatto, fu un ebreo di nome Imi Lichtenfield nato a Budapest nel 1910, durante la sua vita divenne famoso nel suo paese per le innumerevoli vittorie sia nella boxe che nell’atletica ma nello stesso tempo apprese molte tecniche di difesa personale dal padre Samuel che era un agente di polizia negli anni perfezionò questa disciplina fino a quando nel 1948 si trasferì in Israele dove il governo chiese ad Imi di insegnare il K.M. alle forze militari e di polizia Israeliane.

Dopo molti anni grazie ad alcuni istruttori addestrati dallo stesso Imi hanno divulgato questa difesa personale non solo nel campo militare ma anche in ambito civile. Oggi questa disciplina viene usata da tutti i migliori corpi militari e di polizia nel mondo.

Perché imparare il “Krav Maga”

A differenza di alcune arti marziali che si basano tutte su gesti ritualizzati, il K.M. si basa su tecniche di combattimento con gesti ben mirati in modo di neutralizzare la minaccia in pochi secondi usando tecniche che non hanno una vera e propria regola, ma il K.M. non è solo combattimento un istruttore insegna all’allievo a gestire anche le proprie:

  • paure
  • ansie
  • e soprattutto a gestire il panico

cioè si cerca di sviluppare la consapevolezza dei propri mezzi difensivi.
Oltretutto non è necessario avere una forza e forma fisica perfetta, quindi lo può praticare chiunque abbia voglia di imparare non solo a difendersi ma per vivere la nostra quotidianità.

 


Come provare subito Krav Maga

  • Prenota in reception o chiama al numero 081-8033983 e partecipa all’Evento!
  • Per i soci del Club l’evento e gratuito
  • Per gli amici dei nostri soci il costo è di 7,50€  (Iva compresa)
  • Per i non tesserati al Club il costo è di soli 15,00€  (Iva compresa)
Close
Palestra Pomigliano Niché
Niché Fitness Club

Palestra Pomigliano

Orari d’apertura

Lunedì – Venerdì:
06:30 – 23:00

Sabato:
09:00 – 19:00

Domenica:
10:00 – 14:00

Teniamoci in contatto
About