titolo
Insieme per una lezione di
titolo
Non un arte marziale che si basa su gesti ritualizzati: il Krav Maga è uno stile di vita ed un modo di pensare che adotta tecniche di combattimento con gesti ben mirati in modo di neutralizzare la minaccia in tempi rapidi con un approccio che che non segue vere e proprie regole.
Krav Maga quindi insegna alla persona a gestire prima le proprie paure, ansie e, soprattutto, a tenere sotto controllo il panico. In sostanza si tende ad ottenere la consapevolezza dei propri mezzi difensivi.
Oltretutto non è necessario avere una forza e forma fisica perfetta – quelle sono comunque importanti – quindi lo può praticare chiunque abbia voglia di imparare non solo a difendersi ma a vivere la propria quotidianità.
Così i nostri ospiti, il master Andrea e gli istruttori Paola e Giovanni, hanno prima esposto queste semplici regole di base dello stile Krav Maga (interessantissima la metafora del semaforo in relazione al nostro stato d’allerta e della luce NERA che è il panico da cui tenersi lontani!) e poi hanno dato qualche piccola dimostrazione su come liberarsi da una presa al collo, da uno strattone al braccio o da una aggressione irruente.
Tutto molto interessante e… utile!